Tutte le news

LA BUFALA CAMPANA DOP VOLA NEGLI STATES

Le “missioni” internazionali del Consorzio si concluderanno negli Stati Uniti d’America. Dal 23 al 25 giugno, infatti, la Mozzarella di Bufala Campana DOP atterrerà al Summer Fancy Food di New York, presso il Jacob K. Javits Convention Center in New York City. È la Fiera Internazionale dell’alimentazione sponsorizzata dalla National Association for the Speciality Food, la più grande organizzazione del mercato di prodotti alimentari in America. Il Fancy Food rappresenta la più importante rassegna dedicata al comparto alimentare. di tutto il continente americano.

Il Consorzio di Tutela sarà presente al Padiglione Italia, stand n.2525.

Domenica 23 giugno, alle ore 16 locali, il direttore del Consorzio, Pier Maria Saccani, interverrà al convegno “Innovation and Technology: food cultural heritage and consumer protection”, promosso dal ministero dell’Agricoltura. La relazione di Saccani sarà incentrata sull’impatto dell’intelligenza artificiale sulla mozzarella di bufala campana Dop e sul progetto di Nina, primo esempio di utilizzo dell’IA per la vigilanza di un prodotto Dop. All’iniziativa parteciperà anche il ministro Francesco Lollobrigida e tra gli altri relatori ci saranno: Felice Assenza, responsabile Icqrf; Paolo De Castro, eurodeputato uscente; Matteo Taglienti e Annalisa De Luca dell’istituto Poligrafico e il generale della Guardia di Finanza, Salvatore Russo.

 

Lunedì 24 giugno l’appuntamento si sposta al Farmers Market Grow NYC di Union Square a New York, nella prima giornata dedicata alla Dieta mediterranea negli Usa. Nel più famoso mercato contadino della Grande Mela, il Consorzio mozzarella di bufala campana Dop insieme a Coldiretti e al Consorzio Grana Padano Dop, coinvolgerà le famiglie newyorchesi in una vera e propria “Scuola di Dieta Mediterranea” a cielo aperto, con dimostrazioni di filatura dal vivo della mozzarella di bufala campana Dop insieme al maestro casaro Mimmo La Vecchia.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter