Tutte le news

LE RESIDENZE REALI EUROPEE IN VISITA AL CONSORZIO

Dalla Reggia di Versailles a quella di Godollo in Ungheria fino al Palazzo Reale di Varsavia e al Palazzo nazionale di Mafra, in Portogallo. L’8 ottobre faranno tappa al Consorzio i vertici delle principali residenze reali europee. Quest’anno, infatti, la Reggia di Caserta ospita il Technical Meeting dell'Associazione delle Residenze Reali Europee.

Il tema delle due giornate è "Partenariato pubblico-privato per lo sviluppo produttivo di residenze reali e parchi".

Le residenze reali hanno sempre giocato un ruolo di primo piano nel contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio, stimolandone la produttività. E la Reggia di Caserta è un emblema delle delizie reali che i Borbone concepirono come sistema produttivo per lo sviluppo del Regno.

Nell’ambito del programma della due giorni (7-8 ottobre) è inserita la visita al Consorzio, che ha sede nelle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, in virtù di un progetto pilota tra ministero della Cultura e ministero dell’Agricoltura.

Così i vertici dei Palazzi reali d’Europa potranno conoscere l'eccellenza del territorio e come nasce la regina del Made in Italy agroalimentare.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.