Tutte le news

LE RESIDENZE REALI EUROPEE IN VISITA AL CONSORZIO

Dalla Reggia di Versailles a quella di Godollo in Ungheria fino al Palazzo Reale di Varsavia e al Palazzo nazionale di Mafra, in Portogallo. L’8 ottobre faranno tappa al Consorzio i vertici delle principali residenze reali europee. Quest’anno, infatti, la Reggia di Caserta ospita il Technical Meeting dell'Associazione delle Residenze Reali Europee.

Il tema delle due giornate è "Partenariato pubblico-privato per lo sviluppo produttivo di residenze reali e parchi".

Le residenze reali hanno sempre giocato un ruolo di primo piano nel contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio, stimolandone la produttività. E la Reggia di Caserta è un emblema delle delizie reali che i Borbone concepirono come sistema produttivo per lo sviluppo del Regno.

Nell’ambito del programma della due giorni (7-8 ottobre) è inserita la visita al Consorzio, che ha sede nelle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, in virtù di un progetto pilota tra ministero della Cultura e ministero dell’Agricoltura.

Così i vertici dei Palazzi reali d’Europa potranno conoscere l'eccellenza del territorio e come nasce la regina del Made in Italy agroalimentare.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter