Tutte le news

CONSORZIO-POLITECNICO MILANO, PATTO PER AGRIFOOD

Il Consorzio di Tutela collabora con l’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano e parteciperà alla giornata di presentazione dei risultati della ricerca sulle potenzialità delle soluzioni digitali nel rendere il settore agroalimentare più competitivo, resiliente e sostenibile.

L’evento è in programma giovedì prossimo, 13 febbraio, dalle ore 9.30 nell’aula De Carli del Politecnico milanese. Il direttore del Consorzio, Pier Maria Saccani, interverrà alle 9.40 alla tavola rotonda su “Il ruolo dell’innovazione digitale per un settore agroalimentare sempre più competitivo e sostenibile”, insieme con Camilla Lunelli, Vicepresidente, Ferrari Trento; Marco Beghini, Direttore Globale Sostenibilità, Barilla e Marco Caprai, CEO, Arnaldo Caprai. E ancora a dialogare ci saranno Massimiliano Giansanti, Presidente, COPA e Confagricoltura; Ettore Prandini, Presidente, Coldiretti; Raffaele Drei, Presidente, Confcooperative Fedagripesca; Gianpiero Calzolari, Presidente, Granarolo; Cesare Baldrighi, Presidente, Origin Italia.

A presentare i risultati della ricerca sarà Chiara Corbo, direttrice dell’Osservatorio.

L’evento è l’occasione per presentare i numeri del mercato italiano dell’Agricoltura 4.0, lo stato di adozione delle tecnologie digitali in agricoltura, l’evoluzione del mercato del carbon farming e i trend delineati dalle startup smart agrifood internazionali.

L’intervento del direttore Saccani sarà incentrato sulle innovazioni tecnologiche che il Consorzio sta portando avanti nella filiera bufalina, che saranno applicate lungo i vari anelli del comparto, dalla tracciabilità del latte fino alla vigilanza sul prodotto.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.