Nuova tappa del progetto Grandi Formaggi Dop, la serie di
eventi dedicati alla valorizzazione e promozione di Asiago, Mozzarella di
Bufala Campana, Gorgonzola, Pecorino Sardo e Taleggio.
Dopo Milano e Torino, domani, 7 giugno appuntamento a Trento
con “Qualità che piace e si vede!”, il ciclo di eventi dedicati alla Grande
Distribuzione Organizzata, che rientrano in un progetto formativo dedicato alla
valorizzazione dei prodotti anche attraverso l'allestimento del banco e le
tecniche di presentazione dei formaggi. Anche nella GDO, allestire in modo
efficace il banco frigo è sempre più difficile. Bisogna conoscere i gusti dei
clienti, le loro abitudini, ma soprattutto i prodotti. E quando l'allestimento
non basta, anche l'occhio vuole la sua parte.
I Grandi Formaggi DOP guideranno gli operatori delle GDO coinvolti nel progetto
in un percorso formativo per comunicare al meglio i prodotti IG. Interverranno
con i propri suggerimenti due apprezzati esperti del settore alimentare: Leo
Bertozzi – fondatore di Origin, rete internazionale delle Indicazioni
Geografiche, ex direttore Parmigiano
Reggiano ed attuale segretario di Aicig, l'associazione nazionale dei Consorzi
di Tutela DOP/IGP – e Luigi Rubinelli – esperto di retail e di consumi, e direttore responsabile di RetailWatch.it.
Per gli appuntamenti successivi ci si sposta a sud, con
l’evento di mercoledì 28 giugno a Cagliari e quello a Caserta il 13 settembre.
Infine, il 27 settembre a Mestre (Ve) si terrà l’evento conclusivo del ciclo
dedicato alla GDO.