Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop partecipa all'edizione 2011 del Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione dello studio Ambrosetti, in programma a Villa d'Este a Cernobbio, sul lago di Como, dal 21 al 22 ottobre.
Il Forum, giunto all'undicesima edizione, costituisce l'appuntamento annuale del settore che riunisce i maggiori esperti, opinionisti, ed esponenti del mondo accademico nonché rappresentanti istituzionali, responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche nazionali ed estere. Al centro dei lavori della due giorni il contributo del made in Italy agroalimentare alla crescita del Paese con la presentazione di studi, esperienze concrete ed esposizioni innovative. Per il Consorzio che tutela il più importante marchio Dop del centro sud Italia interverrà il direttore Antonio Lucisano.
L'edizione di quest'anno si apre alle ore 10 di venerdì 21 ottobre con la presentazione della prima indagine sull'impatto della crisi su consumi, qualità e sicurezza dei cibi acquistati dagli italiani, elaborata dalla Coldiretti in collaborazione con l'Swg.