Tutte le news

LA MOZZARELLA DI BUFALA È ROCK E PIACE AI VIP

Roberto Saviano la indicò tra le dieci cose «per cui vale la pena di vivere». Roger Federer ammise candidamente di amarla senza remore, tanto da portarla con sé e mangiarne una al giorno anche in vacanza a Dubai. Gli ex calciatori del Napoli Gonzalo Higuain e Goran Pandev non hanno fatto mai mistero di adorarla (il macedone, ad esempio, dichiarò: «Se potessi ne mangerei una al giorno»).

La lista di personaggi famosi che dichiarano il loro amore per la mozzarella di bufala campana DOP cresce di giorno in giorno.

Perché la mozzarella di bufala campana DOP è rock e lo dicono i Rolling Stones che al concerto di Lucca di due anni fa pretesero solo mozzarella di bufala campana DOP alla cena e al buffet vip.

Proprio ieri, 11 novembre, la mozzarella di bufala campana DOP è stata protagonista in una caprese d’autore alla cena di gala esclusiva organizzata dal Corriere della Sera per i premiati dei Cook Awards, i riconoscimenti assegnati dal mensile Cook, guidato dalla food editor Angela Frenda. Cinque le categorie in gara: chef novità dell’anno, donne del cibo, food reporting, libri di cucina, progetto sostenibile.

 

La mozzarella di bufala DOP mette d'accordo Obama e Trump

La lista dei politici è lunga: il premier Giuseppe Conte è stato immortalato, l’estate scorsa, in un caseificio del Cilento, mentre come un normale cliente, acquistava mozzarella di bufala campana DOP. L’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, la adora tanto che, in occasione del compleanno della moglie Michelle, festeggiato presso il ristorante italiano «Cafe Milano» di Washington, l’antipasto era a base di mozzarella di bufala DOP. Anche Ivanka Trump (in un suo viaggio a Roma nel maggio 2017) non ha saputo resistere alla bontà della mozzarella di bufala nella sua versione «caprese». Ne vanno ghiotti anche altri leader politici del calibro dell’ex premier inglese David Cameron e della cancelliera tedesca Angela Merkel.

 

Da Messi a Cavani, il dream team a cui piace la mozzarella di bufala DOP

A caccia di bufala DOP vanno anche gli sportivi, in primis i calciatori. Abbiamo già scritto di Higuain e Pandev, ma nella formazione degli amanti della mozzarella di bufala DOP trovano spazio il calciatore ex Milan e Barcellona, ora alla Fiorentina, Kevin Prince Boateng («fissato» con la mozzarella di bufala DOP secondo la Gazzetta dello Sport), l’asso argentino Lionel Messi e il Matador, idolo dei tifosi del PSG, Edinson Cavani. Anche Alex Meret, giovane portiere del Napoli, considera la mozzarella di bufala DOP una prelibatezze a cui non sa rinunciare, come l'ex centrocampista di Napoli, Lazio e Genoa, Francelino Matuzalem. A guidare questo «dream team» sarebbero tanti, in panchina, a partire dal tecnico spagnolo ex Inter e Napoli e oggi in Cina Rafa Benitez. Ma in buona compagnia, perché anche l'ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, oggi alla Juventus, ha scoperto il suo amore per la bufala, tanto che nella sua parentesi al Chelsea si faceva spedire caffè e mozzarella e il suo piatto preferito sono gli spaghetti con pomodori, basilico e bufala campana freschissima. E non è da meno l'attuale mister del Napoli, Carlo Ancelotti, immortalato ad acquistare mozzarella DOP in un noto caseificio salernitano. E come dimenticare Fabio Cannavaro? Il capitano dell’Italia campione del mondo ha tentato anche di diventare un produttore.  Abbiamo già scritto del fuoriclasse della racchetta Roger Federer (la cui passione per la mozzarella di bufala è stata raccontata nel libro «Il Codice Federer») ma anche gli olimpionici azzurri, impegnati nei Giochi di Londra 2012, hanno avuto ogni giorno sulla loro tavola trecce e bocconcini di bufala.

 

Lo star system innamorato della mozzarella di bufala DOP

L’elenco di personaggi famosi innamorati di questo prodotto di eccellenza del Made in Italy è in ogni settore dello star system: dagli attori Roberto De Niro (che se la fa arrivare fresca ogni mercoledì nel suo ristorante di Los Angeles), Julia Roberts e Leonardo Di Caprio (intenzionato ad acquistare un caseificio). Ma all’elenco di stelle occorre aggiungere anche Tom Cruise, George Clooney, Carlo d’Inghilterra e i «nostri» Maria Grazia Cucinotta, Nino Frassica e la coppia Tognazzi-Izzo. La popstar Lady Gaga ricevette dal Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana DOP un camion di mozzarelle in occasione della sua apparizione all’Europride di Roma nel giugno del 2011. E come dimenticare il grande Lucio Dalla? Anche lui stravedeva per la mozzarella di bufala, al pari del papà di Facebook Marck Zuckerberg, che ha conosciuto il prelibato prodotto nel corso del suo viaggio di nozze che ha fatto tappa anche in Italia.

 

Mozzarella di bufala DOP sempre più cibo delle star. Proprio in questi giorni, la popstar Anastacia al Lyrick Theatre di Assisi ha fatto le prove generali del musical “We will rock you” dedicato alla celebre band dei Queen. Ma ha anche avuto momenti di relax e per lei cibo semplice di eccellenza, in particolare verdura e mozzarella di bufala. E la mozzarella campana è talmente riconoscibile che qualche anno fa, nel corso della trasmissione di Raiuno «Il più grande spettacolo dopo il week end», condotta da Fiorello (altro appassionato della mozzarella di bufala), il leader del gruppo inglese dei Coldplay, Chris Martin, alla domanda «I Coldplay si separano? È una bufala?», rispose sorridendo, semplicemente: «Mozzarella».

 


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter